Home / Strategie video

Strategie video

Quando si affronta un progetto di video marketing, bisogna innanzitutto decidere quali contenuti produrre e per chi. Esistono diverse tipologie di video online e diverse strategie da mettere in campo a seconda dell’obiettivo.
Qui vediamo una classificazione dei contenuti e vediamo una serie di possibili strategie da implementare, con case History ed esempi di successo.

La struttura del Funnel Marketing

Quando si parla di Funnel Markiting, intendiamo l’implementazione di un percorso di vendita attraverso una serie di strumenti che siano il più possibile automatizzati, tracciati, monitorati e migliorati.  Il funnel è infatti uno dei passaggi fondamentali di ogni strategia di Inbound Marketing. Si tratta di un tema molto complesso che …

Read More »

Il video nell’Inbound Marketing

Una strategia di inbound marketing è basata sullo sviluppo un rapporto con l’utente attraverso contenuti di valore. L’obiettivo è sempre quello di suscitare interesse e curiosità per trasformare la persona interessata in cliente. Si tratta quindi di creare un percorso, fatto principalmente di contenuti e di una strategia che porti …

Read More »

Hygiene video: il contenuto utile per posizionarsi su YouTube

In una strategia di video marketing, non possono mancare i contenuti che YouTube definisce come Hygiene video. Si tratta di tutti quei contenuti pensati per venire in contro ad un intento di ricerca, che soddisfino un bisogno dell’utente. Sono video che non richiedono enormi sforzi produttivi, ma ne vanno realizzati …

Read More »

Hub video, il contenuto seriale per attrarre e tenere l’utente

Nello schema strategico di YouTube, nella parte centrale della piramide troviamo i contenuti definiti come Hub video. Si tratta di tutti quei contenuti pensati per attrarre e incuriosire un pubblico potenzialmente interessato a quel contenuto, anche se in quel momento non sta cercando una risposta in particolare. Parliamo di contenuti …

Read More »

Hero: i video virali per aumentare la visibilità

Ciò che comunemente chiamiamo video virali, nello schema strategico di Youtube sono chiamati Hygiene video. Rappresentano la punta della piramide e sono pensati per attrarre nuovo pubblico creando brand awarnes, dando cioè visibilità al marchio. Occorre innanzitutto sfatare un mito: la viralità non esiste! O meglio, va considerata come un …

Read More »

Video online: quali tipologie per il video marketing

Prima di definire una strategia di video marketing, è bene soffermarsi un attimo sulle tipologie di video online. Abbiamo visto come il video sia molto utile nelle strategie di Inbound Marketing, proprio per la sua capacità di creare valore aggiunto ad un contenuto. Ma quali sono i video che più …

Read More »
Privacy Policy