Home / Fatti di video marketing

Fatti di video marketing

Il panorama del video marketing è veramente molto vasto. Qui proponiamo una seria di articoli, statistiche, case history su questo mondo che sempre più va strutturandosi.

Il consumo di video online in Italia

Digital Coach, nell’ambito del progetto Best Of Digital, ha realizzato la ricerca Video Marketing Trend 2018, per indagare le abitudini di consumo del video online in Italia. Ne esce un quadro in linea con quanto sta avvenendo nel resto del mondo. L’indagine vede come il consumo di video online sia …

Read More »

5 errori da evitare nel fare video marketing

Il video sta diventando uno strumento sempre più utilizzato online. Va però utilizzato nella maniera corretta. Molto spesso si tende infatti a non distinguere tra il linguaggio audiovisivo a cui siamo abituati in TV da ciò che avviene con la fruizione online. Un progetto di video marketing non va improvvisato, …

Read More »

Video online: alcune statistiche di consumo

Secondo una ricerca di Cisco, entro il 2021, l’82% del traffico internet totale sarà costiuito dal consumo di video online. YouTube risulta ad oggi il secondo motore di ricerca al mondo, con 3 Miliardi di ricerche al mese. Gli utenti su YouTube infatti, non cercano solo video di carattere ricreativo …

Read More »

Video virali low budget: casi più unici che rari

Come abbiamo scritto in un altro articolo, la viralità non è frutto di un prodotto ma di un processo. Un processo che deve puntare alla diffusione su larga scala ma soprattutto a generare un alto tasso di engagement verso gli utenti che possa a sua volta stimolare la condivisione. Di …

Read More »

L’importanza del video marketing nell’economia digitale

L’importanza che Google dà al contenuto video è da considerare soprattutto riguardo l’arricchimento dell’esperienza utente. Da ciò deve partire qualsiasi considerazione in merito ad un progetto di video marketing. L’arricchimento dell’esperienza utente è proprio ciò che sta alla base di tutto, la possibilità che l’utente possa fruire di una comunicazione …

Read More »
Privacy Policy