Home / Corsi / Corso Youtube e Online Video Marketing

Corso Youtube e Online Video Marketing

Se vuoi approfondire il tema dell’online video marketing, un ottimo corso a riguardo è quello presentato da Digital Coach.

Sono sempre più numerose le realtà che iniziano a presentare corsi sul tema dell’online video marketing, ma pochi sono i corsi che possono dirsi veramente completi.

Rimandiamo direttamente al sito Digital Coach per informazioni più dettagliate, chiarimenti e iscrizioni.

Il corso è fruibile in qualsiasi momento in modalità e-learning

Perchè è utile questo corso?

Perchè insegna come ottimizzare un canale Youtube e come sfruttare al meglio il video online per generare traffico.

A fronte di una buona strategia video basata sullo schema piramidale hero-hub-hygiene, è necessario che che il tutto poggi su un canale YouTube ben strutturato. Allo stesso modo è importante investire in una campagna di inserzioni, ben ottimizzata. Il traffico è infatti alla base di ogni strategia di inbound marketing, e il video online è un ottimo strumento per generarlo.

Sintesi dei contenuti del corso

Il corso vede una prima parte molto corposa incentrata su YouTube. Sui contenuti, lo storytelling, l’ottimizzazione del canale, le strategie e gli obiettivi raggiungibili con un buon posizionamento su YouTube. Affronta infatti anche alcuni fondamentali di SEO video, per il posizionamento sul motore di ricerca.

La seconda parte affronta invece tutto ciò che riguarda gli annunci a pagamento. Si vedrà come implementare una campagna su AdWords per YouTube, come gestirla, monitorarla e ottimizzarla. Si vedrà infine come impostare inserzioni video su Facebook.

Un progetto di video marketing non può infatti basarsi esclusivamente sulla pubblicazione di video annunci online o sul caricamento di contenuti su YouTube. Va piuttosto visto come un sistema più complesso che preveda una strategia coordinata, la produzione di contenuti ad hoc, e una strategia di distribuzione che preveda anche annunci pubblicitari.

Il corso si inserisce anche in una più ampia offerta formativa, ed è anche un modulo dei master Digital Coach.

Privacy Policy